// aprile 2017
// SABATO 29 APRILE // L'ETRANGLEUSE

Un duo esplosivo formato da Maël Salètes alle chitarre (che ha lasciato dolcissimi ricordi con l'Orchestre Tout Puissant Marcel Duchamp) e Mélanie Virot, arpista classica. Prodotti da John Parish, propongono una sorta di folk-rock che trae ispirazione dalle melodie tradizionali di un paese che non esiste, con i due musicisti ad esplorare i timbri dei rispettivi strumenti e ad …

// 29.04.2017
// GIOVEDÌ 27 APRILE // HORSE LORDS

Gli Horse Lords agiscono come un malware che si annida nel cuore del rock, lo corrompe e lo muta in un’altra entità. Si potrebbe chiamare math-rock, ma non ci sono equazioni né spigoli, piuttosto spirali di suoni che tradiscono gli studi musicali contemporanei dei quattro. Praticamente impossibile catalogarli, visto che coesistono complicate poliritmie, potenti soluzioni …

// 27.04.2017
// LUNEDÌ 24 APRILE // CANDIE HANK

Candie Hank non è altro che l'ennesimo progetto che vede coinvolto il geniale Patric Catani. Attivissimo nella scena elettronica berlinese dai primi anni '90, in combutta con numi tutelari come i nostri amati Felix Kubin e Chris Imler. Con simili premesse è lecito aspettarsi un concerto elettronico, pazzoide e squilibrato come solo certi tedeschi.

LUNEDÌ 24 APRILE - H …

// 24.04.2017
// SABATO 22 APRILE // THE WANTON BISHOPS

The Wanton Bishops è il progetto dell’eclettico musicista Nader Mansour da Beirut, Libano. MTV li descrive come “sospesi tra gioia e disillusione, un suono viscerale, eco dell’anima della loro città decadente” mentre Rolling Stone definisce la band “blues grezzo e indie-rock con reminiscenze alla The Black Keys, con una sensibilità …

// 22.04.2017
// DOMENICA 16 APRILE // THE BLACK NEEDLES

Direttamente da Sao Paulo, Brasile arriva questo trio dalle forti influenze garage rockdal sapore vagamente vintage. I loro idoli, Bo Diddley, Headcoats, Masonics, Link Wray risplendono in filigrana e partecipano al sound della band: un rock'n 'roll, creativo, frenetico e molto diretto. La band ideale per movimentarvi la Pasqua.

DOMENICA 16 APRILE - H 22.00 - INGRESSO GRATUITO

// 16.04.2017
// VENERDÌ 14 APRILE // FRIDAY 45 RPM REVUE

L'abituale dancefloor vinilico a base di r'n'r/beat/garage con i fidat Baffo dj ed Enrico bandini ai piatti

VENERDÌ 14 APRILE - H 22.00 - INGRESSO GRATUITO

// 14.04.2017
// GIOVEDÌ 13 APRILE // ASHKABAD

Duo elettronico di Avignone con il desiderio comune di un Dub senza barriere, traendo ispirazione nelle radici giamaicane della Dub francese e inglese, l'attuale movimento Bass Music e la cultura Sound System. Dotati di una certa maturità musicale, con numerosi concerti in tutta Europa con grandi nomi scena Dub (Dubmatix, Aba Shanti I, ODG, Dub Inc., Kanka Mahom, Brain Damage) sbarcano a …

// 13.04.2017
// GIOVEDÌ 06 APRILE // LIQUID DESIRE

Liquid Desire nasce da un'idea di Gabriele Bombardini e Matteo Scaioli, dove mescolano chitarre elettriche ed effetti, pedal steel, batterie, percussioni indiane ma anche moltissime macchine, per ampliare lo spettro della musica jazz, pop, elettronica e psichedelica. In studio e nelle performance live, prezioso è il contributo di Jhonny Boscaini, che con i suoi synth analogici e modulari e …

// 06.04.2017

Realizzazione siti web LoZooDiVenere www.lozoodivenere.it